Uno di Cento nasce da un richiamo, da una volontà, da un bisogno: quello di non pensare sempre e solo a sé ma anche all’altro.
Che questo altro siano le persone, gli animali o l’ambiente poco importa quello che conta è fare!
Se ognuno di noi:
- Donasse in beneficienza l’1% di quanto spende in un anno per i suoi bisogni non primari (quelli che noi chiamiamo vizzi, extra, lussi, hobbies, etc.)
- Dedicasse quotidianamente l’1% delle 24 ore di cui si costituisce una giornata (parliamo di 15 minuti circa!) per fare qualcosa totalmente per altri senza nessun interesse o ritorno personale
Potremmo generare un flusso di denaro e di tempo dedicato ad un proprio, anche se piccolo, scopo di volontariato che potrebbe cambiare davvero tante cose, fare la differenza, migliorare il mondo!
Non possiamo sempre nasconderci dietro all’ “uno non può fare la differenza”; il mare è fatto di gocce, ognuno di noi è una goccia ed insieme si fa il mare!!!
Endüra Team Vdl crede fortemente in questa disciplina di vita e la applica nella quotidianità dei suoi iscritti e destina regolarmente parte dei proventi organizzativi dei propri eventi sportivi ad azioni concrete per il prossimo: uomo, animale o natura che esso sia.