1° Memorial Francesco Rubiola
DOMENICA 30 GIUGNO 2024
LA GARA
L’associazione ASD ENDURA TEAM VDL in collaborazione con il CAI di Lanzo T.se e con il patrocinio del Comune di Lanzo Torinese, del Parco Regionale La Mandria, dell’Unione Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone e della Regione Piemonte organizza la prima edizione del Trail Del Diavolo – Lanzo e le sue montagne.
Il Trail del Diavolo è una gara agonistica volta alla promozione del territorio, della sua storia e della natura che lo contraddistingue, che percorre i sentieri delle Valli di Lanzo e del Parco Ponte del Diavolo tracciando un ampio cerchio aperto che parte e ritorna a Lanzo. La manifestazione si svolge in ambiente montano, prevalentemente su sentieri e strade bianche escludendo quasi totalmente strade asfaltate e/o aperte al traffico veicolare. I partecipanti si troveranno a percorrere alcuni dei sentieri più belli e caratteristici del comprensorio montano di Lanzo T.se e passare in luoghi unici e suggestivi come il Ponte del Diavolo, la Ca’ Bianca, la Croce di Margaula, il Santuario di Sant’Ignazio e la Baita San Giacomo. Essi devono rapportarsi a questo evento con l’ottica e le regole dell’escursionismo, della corsa in montagna e quelle usate per affrontare l’ambiente naturale in autonomia senza sottovalutare regole e prescrizioni degli organizzatori, che agiscono nell’interesse della massima sicurezza dei concorrenti e della salvaguardia dell’ambiente.
I PERCORSI
- Giro Lungo “Malebolgia”: 36.7 km e 1980 metri di dislivello positivo
Mappa informativa del percorso
Scarica il file gpx del percorso lungo
- Giro Medio “Mefistofele": 19.6 km e 984 metri di dislivello positivo
Mappa informativa del percorso
Scarica il file gpx del percorso medio
- Giro Corto “Belzebù”: 10.7 km e 559 metri di dislivello positivo
Mappa informativa del percorso
Scarica il file gpx del percorso corto
SCARICA IL CRONO-PROGRAMMA DELLA GARA
- Escursione naturalistica con Guardiaparco de I Parchi Reali: 5 km e 250 metri di dislivello positivo.
ISCRIZIONI
L’iscrizione avviene online tramite servizio WEDOSPORT compilando l’apposito modulo in ogni sua parte. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il servizio online con le modalità descritte sul portale. L’iscrizione è personale e definitiva, non sono ammessi scambi di pettorale e/o sostituzioni di nominativi.
- Liberatoria gara (da stampare e compilare solo per le iscrizioni da effettuare in loco il giorno della gara)
REGOLAMENTO