Corri & Pedala 2023

Domenica 11 Giugno, all’interno della programmazione degli eventi legati alla Giornata dello Sport della 22° Edizione della Festa del Cavallo di San Francesco al Campo, la Lanzese Asd Endura Team Vdl ha organizzato una gara podistico/ciclistica sterrata: La Corri & Pedala di San Francesco!
La gara si è svolta in un circuito di 3,2 km e 80mt di dislivello positivo, quasi completamente sterrato ed immerso nei boschi attorno al Velodromo Francone di San Francesco; da ripetersi per 2 volte nella frazione di corsa a piedi e per 3 volte in quella mtb.
Nonostante le tante concomitanze di gare del fine settimana, la competizione ha visto una partecipazione di atleti di altissimo livello che ne hanno elevato il prestigio: basti ricordare su tutti la presenza di Bruno Pasqualini, ex olimpionico a Sidney di canottaggio ed ora Triatleta di assoluto livello ed attualmente campione del Mondo Master sulla distanza Ironman e campione Italiano Master di Mezzo Ironman. Ma erano presenti anche alcuni dei più forti triatleti, podisti e bikers piemontesi.
La gara ha visto i successi di Daniele Gallon ed Enrico Bertolino (Runnerpillar/RDR Leynicese) nelle coppie uomini, di Federica Orlandi ed Emanuele Triberti (Giannonerunning/Bike1275) in quelle miste e di Angelo Lacopo (Endura Team Vdl) nella categoria Solo.
“E’ stata una bellissima esperienza organizzativa e ringraziamo la Pro Loco di San Francesco per averci coinvolti” le parole della presidente della Endura Team Vdl, Francesca Bellezza; “questa Corri & Pedala è una gara che è piaciuta molto a chi ha partecipato e ci prefissiamo di farla diventare una classica del panorama canavesano. La nostra squadra ha risposto in modo fantastico sia come atleti che vi hanno partecipato ma soprattutto come aiuto dato dai nostri tesserati alla sua organizzazione!”.
La Asd Endura Team Vdl organizza per ultimo, non per importanza, l’Amministrazione, La Polizia Locale ed i Volontari della Protezione Civile per la collaborazione attiva data prima, durante e dopo lo svolgimento della gara stessa.

                                                          

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *